Streaming Multilingue Evento Evorich Cinecittà World Regie multiple Dirette internazionali Talk Show Aziendale Super Fibra Canali dedicati a Roma e Milano.

Evento Evorich Streaming Multilingue

           Dirette Internazionali

Il 3 e 4 luglio a Cinecittà World nel magnifico Studio 1 si è tenuto il nuovo Congresso Evorich, NDE, Ugain, Neem finalmente in presenza, anche se con le limitazioni COVID. Un successo strepitoso con oltre 50.000 connessioni internazionali. Videomnia ha messo a disposizione un Team di 12 persone con 4 Regie Multilingue. L’Evento era in diretta in tutto il mondo con traduzione simultanea in russo, inglese, spagnolo e italiano. Nomi prestigiosi sono saliti sul grande palco, intervallati da coreografie artistiche, video e slide. Centinaia e centinaia di metri di cavi stesi per collegare le 6 telecamere, le 4 cabine degli interpreti. Il filo ethernet che passava ovunque. 8 microfoni radio nuovi che l’immancabile delinquente ha rubato.

Dirette Internazionali

                                           Streaming Multilingue

Un Talk Show Aziendale in mondovisione con le Regie multiple di Videomnia e le bellissime foto di Serena Scialanga. Uno Streaming multilingue difficile da realizzarsi se non si hanno competenze ed attrezzature straordinarie. Lo Studio 1 di Cinecittà World è davvero immenso e può accogliere fino a 1500 persone. Più Aziende che si sono date un appuntamento comune per presentare i loro progetti innanzitutto ai dipendenti e quadri dirigenziali e poi al vasto pubblico che che fa parte dell’indotto. Gli Eventi Evorich sono sempre molto colorati in una babele di lingue che trovano sempre punti di contatto e di reciproco ascolto.

Regie multiple
Talk Show Aziendale

Perchè uno Streaming Multilingue e cosa serve per realizzarlo bene?

Streaming Multilingue

Lo Streaming Multilingue richiede innanzitutto la presenza di molti interpreti abili nel tradurre velocemente quello che si dice. La chiarezza e la velocità di tenere passo al relatore è fondamentale. Sevono quindi cabine appositamente realizzate per ospitarli con apparecchiature per ascoltare e tradurre. ovviamente tanti cavi che debbono collegarsi alle Regie. Una tecnologia avanzata per evitare latenze. Essendoci più lingue ci debbono essere per forza più streaming separati che mostreranno le stesse immagini ma in lingue differenti. Sono costi molto alti che si pagano ai server che trasmettono il segnale. Anche il numero delle connessioni fa lievitare questi costi. Multi Regie e quindi più operatori che debbono sorvegliare che il suono sia perfetto ed allineato alle immagini. Spesso non si immagina neppure quante persone occorrano per garantire un Talk Show Aziendale come quello di cui parliamo.

Galleria fotografica curata da Serena Scialanga.

Vuoi saperne di più? Contattaci!